Accedi
Commenti 11

Bellinzona: Stuppia re del Rabadan?

Voci insistenti indicano nel macellaio il successore di Dante Pesciallo. Lui per ora si mostra sibillino...

Si fanno sempre più insistenti le voci sul prossimo re del Rabadan, posto rimasto vacante dall’anno scorso dopo la rinuncia di Dante Pesciallo arrivato a 11 anni di regno. A Bellinzona un nome noto a prevalere su tutti gli altri è quello del macellaio Andrea Stuppia di Giubiasco. Secondo i bookmakers della capitale la sua incoronazione sarebbe già certa. Lui però stempera gli entusiasmi.

“Si è vero, sono stato proposto dal mio amico Dante Pesciallo” ci ha confermato al telefono. “Sono molto lusingato da questa richiesta, anche perché sarebbe il mio sogno fare il re del Rabadan. Ma è un impegno che va oltre la settimana del carnevale e quindi non credo che potrei conciliarlo con la mia vita professionale. Abbiamo appena aperto una nuova macelleria a Lamone e il carico di lavoro è notevole”.

Dalle sue parole traspare comunque tutta la sua passione per il carnevale: “È da 30 anni che sono un fedele frequentatore del Rabadan. Amo Bellinzona e ci vuole una vera vocazione per la gente per fare il re. Magari se me lo chiedono fra 20 anni quando sarò in pensione non è detto che dirò di no” conclude sibillino il 44enne…

 

LarS

Redazione | 9 gen 2014 17:37

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'