Accedi19/31°
Commenti 38

A Lugano la più grande fiera erotica svizzera

Si terrà al Conza "Extasia", uno dei principali appuntamenti del mondo dell'erotismo. Schnellmann: "Ci porterà turisti"

Si terrà al Padiglione Conza di Lugano, dal 31 gennaio al 2 febbraio prossimi, "Extasia", la più grande fiera erotica svizzera. Lo riferisce il Corriere del Ticino, sottolineando come si tratti della più grande fiera dell'erotismo in Svizzera e come sia la prima volta che tale appuntamento varchi le Alpi per scendere nel nostro Cantone.

La conferma dell'appuntamento, che si prevede possa richiamare parecchi visitatori dall'estero, giunge dal responsabile degli stabilimenti comunali della Città di Lugano, Fabio Schnellmann. Tutti i 10mila metri quadrati di superficie del Centro esposizioni saranno riservati per accogliere l'evento, anche se non è ancora dato sapere quanti saranno gli espositori che vi parteciperanno.

"Gli organizzatori volevano una location a Sud delle Alpi, si sono fatti avanti interessandosi e alla fine hanno scelto Lugano" ha dichiarato Schnellmann. "In un periodo abbastanza morto, una fiera come questa puù avere un buon effetto in termini di pernottamenti e turismo. Se vogliamo crescere come città, questo tipo di eventi ci sta tutto."

Già 3-4 anni fa gli organizzatori di "Extasia" avevano sottoposto un progetto analogo al Municipio, ma poi si erano tirati indietro. Questa volta invece la data è già iscritta nell'agenda eventi di Lugano Turismo: tra gennaio e febbraio sul Ceresio altro che giorni della merla: saranno notti bollenti.

 

 

Redazione | 26 nov 2013 06:30

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'