Accedi17/25°

Come regolarizzare i patrimoni non dichiarati?

La SUPSI organizza un seminario per spiegare come regolarizzare i patrimoni in territorio ticinese non dichiarati all'estero

Si terrà a Lugano il prossimo 10 settembre un seminario della SUPSI che tratterà la regolarizzazione dei patrimoni esteri non dichiarati in Italia. Negli ultimi mesi questo tema si è fatto sentire parecchio ed è stato al centro di vari approfondimenti.

Verranno analizzate le ripercussioni della regolarizzazione dei patrimoni in territorio ticinese e il rischio fiscale dei contribuenti, le possibili ripercussioni penali della regolarizzazione in capo al contribuente e ai suoi consulenti fiduciari (svizzeri e italiani), le opportunità che il contribuente italiano ha a disposizione per regolarizzare i patrimoni esteri non dichiarati, come l’Italia dovrà organizzarsi per regolarizzare e di conseguenza tassare i potenziali evasori.

Il seminario è destinato ai fiduciari, dirigenti aziendali, notai, avvocati e a tutti coloro che operano in questo settore. Prenderanno la parola l'avvocato Paolo Bernasconi, il commercialista Francesco Avella, il ricercatore di diritto tributario Andrea Ballancin ed il commercialista Pierpaolo Angelucci.

Info e iscrizioni: www.supsi.ch/fisco

Jacopo Greppi
minols | 15 lug 2013 14:31