Accedi11/23°

Gaggiolo: autista tenta di darsi fuoco

In segno di protesta, i camionisti ostruiscono da stamattina la strada che conduce al Gaggiolo. Uno di loro ha cercato di darsi fuoco

Momenti di tensione, da stamattina, sulla strada tra Clivio e la dogana del Gaggiolo. Come riporta il sito de "La Provincia", è in corso la protesta degli autisti della ditta di autotrasporti Scuderie Maggi di Clivio. Sulla strada sono almeno i quindici i camion che ostruiscono il passaggio, obbligando gli automobilisti in transito a circolare a passo d'uomo, a traffico alternato.

I lavoratori lamentano il mancato pagamento di trasferte, tredicesime e quattordicesime dal 2011 ad oggi e non intendono lasciare la sede stradale fino al momento del pagamento. Uno di loro ha pure cercato di darsi fuoco, cospargendosi di benzina, ma è stato fermato appena in tempo dai colleghi. Sul posto sono presenti polizia, carabinieri e guardia di finanza, mentre gli autisti stanno intavolando un incontro con la proprietà. Non è ancora possibile sapere quando terminerà l'agitazione.
andreast | 23 apr 2013 13:41