Accedi13/24°

Più di 3.000 persone al Gianetti day

Grandissimo successo di pubblico per questa 16esima edizione. 1.500 i partecipanti tra professionisti e famiglie

Si è da poco conclusa la 16esima edizione del Gianetti day 2012. 1.500 gli iscritti che hanno pedalato durante questa giornata di sport e festa.
 
Si respirava una bellissima atmosfera a Tenero. Una gara popolare, molto sentita non solo in Ticino; aperte a tutti le iscrizioni, e tra i professionisti e i non si sono uniti anche lo stesso Mauro Gianetti e altri assi del pedale. Oltre che personalità di spicco come Rocco Cattaneo.

I partecipanti hanno potuto scegliere fra tre percorsi disponibili. Ciascuna pedalata è stata cronometrata, ad eccezione del percorso famigliare. E chi non ha rispettato i tempi massimi di arrivo alle varie tappe, ha comunque potuto continuare la sua pedalata a titolo privato.

Molti i veterani. Altri, curiosi, hanno comunque assistito all'evento, manifestazione di fine estate dove un po' tutti sono i veri protagonisti. "E' una sfida con sè stessi, con le proprie capacità e limiti" qualcuno ha detto.

Le telecamere di TeleTicino non si sono certo fatte scappare questo appuntamento. Lo speciale "Gianetti day" andrà in onda martedi 9 ottobre, alle h. 20:05. Non perdetelo!
Adele | 7 ott 2012 17:08