Accedi0/8°

Incidente a Capolago, autostrada in tilt

Un furgone è andato a sbattere contro il guard rail. Ferito il conducente, principio di incendio e grossi disagi al traffico

Ha creato grossi disagi alla circolazione l’incidente accaduto questa mattina sull’autostrada in direzione sud all’altezza di Capolago. Stando alle informazioni raccolte il conducente di un furgone che circolava verso Mendrisio, per motivi da stabilire, ha improvvisamente perso il controllo del veicolo ed è andato a sbattere contro le barriere metalliche di protezione, prima a sinistra poi a destra.

Nell’incidente lo sventurato si sarebbe procurate ferite giudicate apparentemente non gravi dai sanitari della Croce Verde di Lugano, intervenuti con un’ambulanza.

Dal veicolo sono fuoriusciti liquidi e vi era un principio di incendio e per questo sono stati allarmati anche i pompieri di Lugano che hanno provveduto a ripristinare la situazione.

In breve tempo la colonna di veicoli diretti verso sud si è allungata di diversi chilometri essendo il traffico fortemente rallentato a causa dell’incidente. I disagi si sono protratti per oltre un’ora.
caroline | 29 set 2012 13:25