Accedi-1/7°
Sfoglia la gallery

"Ricordandoti così: solare e con entusiasmo"

Profondo cordoglio su Facebook per il pilota della Heli-TV Ruben Bertini deceduto ieri in Vallemaggia

È Ruben Bertini il pilota 46enne della Heli-TV deceduto ieri nello schianto del suo elicottero in Vallemaggia, a Lodano, nella zona di Corte Baiài, intorno a quota 1’300 metri.

Era un pilota dalla provata esperienza con migliaia di ore di volo accumulate in oltre vent’anni. Le cause che hanno causato la caduta del suo elicottero non sono ancora chiare. Guasto tecnico? Incidente? Errore umano? Lo dirà l'inchiesta in corso. Quello che è certo è che l'operazione che stava effettuando era di routine, si trattava di semplice carico di materiale, e che il tempo era buono e non c’era vento.
 
Bertini era nato a Locarno, ma viveva ad Osogna. Lascia la moglie e una bambina. Era personaggio particolarmente noto, non solo nel mondo dell’elicotteristica. Su Facebook sono tanti i messaggi di cordoglio dedicati a Ruben dai suoi colleghi, amici o anche semplici conoscenti. Ve ne proponiamo alcuni.

"Caro Ruben, anche noi, vogliamo ricordarti così: intraprendente, solare e con tanto entusiasmo! Siamo tutti sbigottiti di fronte a questa tragedia! Ti ringraziamo per il tuo grande impegno durante tutti questi anni di apprezzata collaborazione, ti ricorderemo con tanto affetto e gratitudine. Ciao Ruben! Un pensiero particolare a tutta la famiglia e alla piccola Camilla!"
Heli-TV Staff

"Ciao Ruben il mio bimbo ti salutava ogni volta che passavi sopra casa. Ciao da Sean".
Tatiana Milani

"Condoglianze alla sua famiglia una preghiera per Ruben R.I.P ora insegna agli angeli a volare".
Tamara Frey

"Come non sarà mai possibile dimenticare la disavventura di Arno così indelebile resterà il tuo ricordo... R.I.P ciao Ruben... un abbraccio a Camilla"
Vera Biasca

"Ciao Ben, sarai sempre nei nostri cuori, cacciatori Croveggio valle di Gorduno Lorenzo".
Jonas Petraglio

"Un qualche viaggio della Valle Morobbia lo abbiam fatto insieme".
Fabiana Ponzio

"Caro Ruben, grazie per i bei momenti di volo passati assieme, per la tua simpatia e la tua professionalità. Ora stai compiendo un ultimo volo, quello verso l'eternità. Da lassù proteggi tutti coloro che amano il lavoro di pilota, non perderli mai di vista. Con affetto Fausto".
Fausto Cigardi

"Ciao Ruben ti ricorderò così come in questa stupenda foto ... Buon viaggio! Un pensiero particolare a tutta la famiglia e alla piccola Camilla. Luisa con Dany e Sheila".
Luisa Macocchi-Del Priore

"Ciao Ruben, buon viaggio!! dai un abbraccio a Gianni che, come te, 20 anni fa è stato colpito dallo stesso tragico destino! Ora insieme volerete sempre tra gli angeli! Un pensiero alla piccola Camilla e alla famiglia!".
Tanja Regazzi Bricchi
Adele | 19 set 2012 20:17

Articoli suggeriti
Non si conoscono le cause dell'incidente. La testimonianza della gerente dell'Osteria Cramalina di Lodano
Il direttore della SPAB Armando Besomi ricorda il pilota della Heli-Tv deceduto settimana scorsa in Valle Maggia
Martedì scorso l'incidente mortale costato la vita al pilota, Ruben Bertini. L'albero è stato tranciato di netto