Accedi17/24°
Sfoglia la galleryGuarda il video

Melide: auto prende fuoco in autostrada

Sull'A2, all'altezza del ponte di Melide, una BMW ha preso fuoco. Nessun ferito. Grossi disagi al traffico

Brutta vicenda per un conducente italiano che si è trovato con la sua BMW improvvisamente in fiamme. Il tutto è accaduto verso le 15:00 sull'autostrada A2, all'altezza del ponte di Melide.

Stando alle informazioni raccolte da Rescue Media, l'uomo, notando del fuomo fuoriuscire dal vano motore, si è subito fermato sulla corsia di emergenza. Il tempo di uscire dalla vettura, e le fiamme si sono sviluppate nella parte anteriore dell’auto, avvolgendola rapidamente. Immediato l’allarme ai pompieri del centro di soccorso di Lugano che sono intervenuti sul posto ed hanno iniziato le operazioni di spegnimento. Fortunatamente, come detto, il conducente è uscito illeso dall’auto e non ha riportato conseguenze fisiche. Ingenti, per contro, i danni alla vettura, andata praticamente distrutta.

Sul posto è intervenuta anche la polizia cantonale che ha provveduto a chiudere in un primo tempo l’autostrada in direzione nord per agevolare le operazioni di spegnimento, ed in seguito hanno convogliato il traffico su di una sola corsia. Questo ha creato in breve tempo lunghe colonne.
maxt | 12 set 2012 17:54