Accedi13/22°
Sfoglia la galleryGuarda il video

Mortale nel tunnel del San Gottardo

Frontale tra un'auto ed una moto con targhe italiane. Morto un motociclista 67enne di Como, ferite gravi per la sua passeggera

Altro mortale nel tunnel del San Gottardo. Oggi, verso le 12.40, un motociclista 67enne della Provincia di Como - con una passeggera 64enne pure della Provincia di Como - stava circolando in direzione nord. 

Ad un certo punto ha sbandato sulla sinistra urtando frontalmente una vettura con targhe svizzere che circolava in direzione sud. Il motociclista e la passeggera sono stati sbalzati a terra.

L'uomo, a causa le ferite riportate, è deceduto sul posto. La donna è stata soccorsa dalla Tre Valli Soccorso e trasportata all'ospedale dalla REGA. Ha riportato ferite di una certa gravità, ma la sua vita non è in pericolo. 

Le due persone a bordo della vettura - un uomo e una donna di 82 anni domiciliati nel Canton Basilea Campagna - non hanno invece riportato ferite gravi.

La galleria del San Gottardo è rimasta chiusa per diverse ore. Tra Quinto e Airolo, così come tra Wassen e Göschenen, la colonna ha raggiunto i 3 chilometri.
joe | 5 set 2012 20:54