Accedi11/23°
Sfoglia la galleryGuarda il video

Bellinzona: ferito un centauro

Un'automobile, uscendo da Via Carmagnola, si è immessa in Via San Gottardo senza accorgersi della moto

Un motociclista è finito all’ospedale con ferite abbastanza gravi dopo essersi scontrato con un’auto mentre circolava su via San Gottardo a Bellinzona. Lo riferisce Rescue Media.

Infatti, stando alle prime informazioni raccolte che dovranno essere confermate dalla Polizia Cantonale, il conducente di una Toyota immatricolata in Ticino che circolava su via Carmagnola si è immessa in via San Gottardo presumibilmente senza accorgersi che stava sopraggiungendo la moto, diretta verso Arbedo. Il conducente non è riuscito ad evitare l’impatto.

A causa dell’urto lo sventurato è stato sbalzato a terra riportando, come detto, ferite abbastanza gravi. Sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce Verde di Bellinzona con un’ambulanza ed un’automedica che hanno prestato le prime cure allo sventurato per poi trasportarlo al pronto soccorso per ulteriori accertamenti. 

Sono intervenuti anche i pompieri di Bellinzona per la pulizia del campo stradale, scongiurando il possibile rischio di inquinamento. Presente anche la Polizia Cantonale che ha subito provveduto a chiudere il tratto di strada interessato dal sinistro e questo ha causato grossi disagi alla circolazione. Il traffico è stato disciplinato dalla Polizia Comunale di Bellinzona.
maxt | 29 ago 2012 17:37