Accedi17/25°

È tornato il sole. E durerà...

Secondo meteosuisse per buona parte della settimana avremo tempo soleggiato, ma le temperature saranno più gradevoli

"Beatrice" la perturbazione così chiamata dagli esperti è passata e sul Ticino è tornato a splendere il sole. La pioggia della scorsa notte ha lasciato un cielo terso e la temperatura è scesa, per il sollievo di molti.

Quanto durerà questa situazione? Vediamo cosa dice meteosuisse per la prossima settimana. Le previsioni sono valide fino al 2 settembre.

Domani soleggiato. Temperatura minima fra 11 e 16 gradi, massima 26. Isoterma di zero gradi in rialzo a 4000 metri. Anche per i giorni seguenti non dovrebbero esserci cambiamenti significanti. Martedì in prevalenza soleggiato, nonostante il passaggio di banchi nuvolosi ad alta quota. 27 gradi. Mercoledì abbastanza soleggiato. 27 gradi. Giovedì parzialmente soleggiato con tendenza a temporali. 26 gradi. Venerdì poco soleggiato e temporalesco. 21 gradi.

E per il prossimo week-end? In questo caso le previsioni sono meno attendibili. Comunque meteosuisse indica come molto probabile un lieve peggioramento della situazione. Infatti per sabato e domenica si prevede tempo asciutto ma meno soleggiato.
minols | 26 ago 2012 09:35