Accedi13/22°
Sfoglia la galleryGuarda il video

Solduno: furgone fuori strada

Due feriti, uno dei quali grave, e strada cantonale tra Solduno e Ponte Brolla chiusa per un'ora

Un incidente della circolazione avvenuto questa mattina verso le 5:30 ha causato la chiusura della strada cantonale per oltre un'ora in Via Valmaggia,  tra Solduno e Ponte Brolla. Il conducente, un 23enne della regione, è rimasto ferito ad un braccio mentre il passeggero, un 20enne, non ha riportato ferite gravi, secondo quanto riferisce la polizia.

Ad essere coinvolto un unico veicolo, una vettura Fiat immatricolata in Ticino, che circolava in direzione della valle. Il conducente, per motivi da stabilire, avrebbe perso il controllo del mezzo che è andato a collidere, violentemente, contro un muretto di protezione posto a lato della careggiata. 

Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del SALVA con due ambulanze, un’automedica ed il capo intervento sanitario oltre ai pompieri di Locarno per garantire la sicurezza scongiurando un possibile rischio di incendio e recuperando i liquidi fuoriusciti dal veicolo accidentato evitando così l’inquinamento.

La Polizia Cantonale, con la collaborazione della Comunale ha subito provveduto a chiudere il tratto di strada interessato dal sinistro per agevolare le operazioni di soccorso e di ripristino del campo stradale, operazioni che si sono protratte per oltre un’ora.

 

minols | 8 ago 2012 11:30