Accedi13/24°

Chiasso: Vialetto sempre "gustoso" per i ladri

La pasticceria è stata presa di mira per la quinta volta in due mesi. Sottratti generi alimentari, champagne e 300 franchi

La pasticceria Vialetto di Chiasso è ancora stata presa di mira dai ladri nella notte tra venerdì e sabato. Si tratta della quinta volta in due mesi. In precedenza i ladri avevano colpito nelle notti tra il 7 e 8 giugno così come tra l’11 e il 12, tra il 21 e il 24 e nella giornata di domenica 24.

I ladri, secondo alcune testimonianze, si sarebbero introdotti nel locale sfondando la porta principale verso le 3:30 e avrebbero agito in coppia. Non hanno avuto però vita facile in quanto il proprietario aveva provveduto a rafforzare l’entrata al locale, dopo i precedenti furti.

Una volta entrati i malviventi avrebbero sottratto qualche bottiglia di champagne, delle birre, dei prodotti di salumeria e il fondo cassa di circa 300 franchi.

I danni ammontano a qualche migliaio di franchi. Tra le altre cose i ladri hanno anche tentato di scassinare il distributore di sigarette.

Sempre secondo le testimonianze raccolte, i ladri in seguito si sarebbero recati in un prato vicino per spartirsi il bottino. L’allarme è stato dato solo alle 7 del mattino, quando un cliente ha notato la porta sfondata.

Su chi siano gli autori dei furti non c’è chiarezza, ma i sospetti ricadono su personaggi noti nella cittadina di confine. La cosa certa è che uno di loro aveva già partecipato al primo furto. In quell’occasione era stato colto con il bottino ancora tra le mani.
Il proprietario, Vittorio Vialetto, ora ha deciso di installare un sistema di videosorveglianza.

Ma non è tutto, in perfetto spirito imprenditoriale ha deciso di trasformare quella che è una minaccia in un’opportunità pubblicitaria: “I nostri dolci vanno a ruba” dovrebbe essere lo slogan che prossimamente verrà usato per attirare i clienti. Quelli paganti però.
minols | 6 ago 2012 09:07

Articoli suggeriti
Negli ultimi 17 giorni i ladri sono entrati quattro volte nella pasticceria di Corso San Gottardo
Sabato è stato arrestato per un furto negli uffici dei servizi sociali. Potrebbe essere tra gli autori dei furti alla pasticceria Vialetto