Accedi13/22°
Sfoglia la gallery

Malvaglia: esce di strada, è grave

Il fuoristrada che guidava in direzione di Biasca è uscito di strada ed è finito in una scarpata, rovesciandosi

Un grave incidente della circolazione è avvenuto sabato sera, poco dopo le ore 20:00, sulla strada della Valle di Blenio, in territorio di Malvaglia all’altezza della curva denominata “Legiuna”. Lo riferisce Rescue Media.

Protagonista il conducente di un fuoristrada immatricolato in Ticino che circolava in direzione di Biasca e che, per motivi che l’inchiesta di Polizia dovrà stabilire, ha improvvisamente perso il controllo del veicolo che si è spostato sulla sinistra uscendo dal campo stradale e abbattendo diverse decine di metri di rete metallica.
 
In seguito l’auto, priva di controllo, è volata nella sottostante scarpata, terminando rivolta sul tetto. Il conducente è rimasto intrappolato tra le lamiere e per liberarlo si è reso necessario l’intervento dei pompieri di Biasca con la pinza idraulica “libervit”.

Sul posto sono intervenuti i sanitari di Tre Valli Soccorso che visto la gravità delle ferite riportate dallo sventurato hanno richiesto l’intervento di un elicottero della REGA per il suo trasporto urgente al centro di traumatologia dell’Ospedale Civico di Lugano.

Sul posto anche gli agenti del reparto mobile della Polizia Cantonale per i primi rilievi e della Polizia Comunale di Biasca per il disciplinamento del traffico. Le ferite riportate dal uomo sono giudicate apparentemente gravi.
minols | 4 ago 2012 22:19