Accedi16/24°

Motto: furgone si rovescia

Fortunatamente solo ferite leggere per il conducente. Nell'affrontare una curva ha sfiorato un muretto

Si è risolto con il ferimento apparentemente non grave di un uomo, l’incidente della circolazione accaduto sabato sera, attorno alle 19, sulla strada cantonale della Valle di Blenio, all’entrata del abitato di Motto. Lo riferisce Rescue Media.

La dinamica sarà chiarita dalla Polizia Cantonale, intervenuta sul posto con una pattuglia del reparto mobile del Sopraceneri ma, stando alle prime informazioni raccolte sul posto, il conducente di un furgoncino Opel, che circolava in direzione di Acquarossa, nell’affrontare una curva si sarebbe spostato troppo a lato della strada urtando un muretto per poi terminare la sua corsa rovesciato su di un fianco al centro della strada.

I sanitari di Tre Valli Soccorso, che sono prontamente intervenuti con un’ambulanza, un’automedica ed il veicolo comando, hanno prestato le prime cure allo sventurato che in seguito è stato trasportato al pronto soccorso per ulteriori accertamenti. Sul posto anche i pompieri di Biasca e di Acquarossa che hanno scongiurato il pericolo di inquinamento ed hanno provveduto alla pulizia del campo stradale.
 
La Polizia Comunale di Biasca ha provveduto a deviare il traffico all’altezza di Loderio essendo rimasta chiusa per oltre un’ora la strada della Valle Blenio
minols | 4 ago 2012 20:22