Accedi1/2°

Lugano: "Al Bertaccio spaccio e risse tra minorenni"

Numerosi episodi vengono segnalati dagli abitanti della zona dove si situa la scuola elementare

denuncia bertaccio
Erasmo Pelli

I raduni giovanili fuori dalle scuole, soprattutto in orari notturni, non interessano solo Mendrisio. Anche a Lugano ci vengono segnalati episodi di degrado dovuti alla presenza notturna di ragazzi all'esterno della scuola del Bertaccio, sotto la stazione FFS.

In questo caso, stando a quanto descritto da un abitante che, per ragioni di sicurezza vuole mantenere l'anonimato ma del quale la redazione conosce le generalità, si tratterebbe di minorenni i quali consumerebbero e spaccerebbero droga, si renderebbero colpevoli anche di atti vandalici senza contare gli schiamazzi. Questa notte la polizia sarebbe intervenuta tre volte, l'ultima delle quali per sedare una rissa scoppiata verso le due di notte.

Gli abitanti della zona sono preoccupati della situazione. Si sono anche attivati presso la polizia comunale e cantonale per segnalare la situazione. Anche il Municipio di Lugano è stato interpellato, ma sembra che tutte le lamentele siano cadute nel vuoto.

Ascolta l'intervista ad un abitante della zona e le risposte del Capo dicastero polizia di Lugano, Erasmo Pelli.
maxt | 2 ago 2012 16:30

Articoli suggeriti
La zona attorno alla scuola elementare era un punto di ritrovo per giovani. Gli abitanti esasperati dagli schiamazzi. Ora è recintata