Accedi0/8°

Morbio: donna sventa un furto in casa

Un uomo è entrato in un'abitazione di Via Balbio, ma è stato messo in fuga dalla proprietaria

Martedì mattina a Morbio Inferiore un ladro ha tentato di entrare in un’abitazione in Via Balbio. Il fatto è successo verso le 11.30, come riporta il Corriere del Ticino.

Il malvivente sarebbe salito al primo piano dell’abitazione, che si trova a circa due metri dal suolo, utilizzando un vaso da fiori. Il ladro ha iniziato a rovistare nei cassetti, per poi spostarsi al piano superiore. In casa però c’era qualcuno.

Il proprietario racconta che la moglie si è accorta del disordine creato dal ladro e che in seguito ha sentito dei passi scendere dal solaio. La donna ha seguito l’intruso il quale si è trovato la strada sbarrata dalla porta della cantina chiusa. In questo modo il malvivente si è ritrovato con le spalle al muro. Ha tentato di scappare spintonando la donna e raggiungendo ancora il primo piano dal quale voleva uscire, utilizzando ancora il balcone.

La donna ha tentato di trattenerlo, strappandogli anche la maglietta, ma il malvivente è fuggito. Non è però riuscito a portare via nulla.

Intanto sul posto era giunta anche la polizia, allertata dal marito. Sono stati utilizzati anche i cani molecolari per individuare le tracce dell’uomo fino ai centri commerciali vicini, ma non è stato individuato.
minols | 2 ago 2012 11:03