Accedi17/24°
Sfoglia la galleryGuarda il video

Bellinzona: fuoristrada si rovescia sull’A2

Perde il controllo del mezzo e si ferisce gravemente il passeggero di un fuoristrada Pick-Up, trasformato in motorhome

Avrebbe riportato ferite di una certa gravità ma apparentemente non tali da metterne in pericolo la vita, il passeggero 52enne cittadino italiano residente in provincia di Genova, di un fuoristrada Pick-Up. Trasformato in motorhome, immatricolato in Italia,  circolava in direzione nord sull’autostrada A2 quando, all’altezza dello svincolo di Bellinzona Nord il conducente, un 22enne anche lui della provincia di Genova, è incorso in un incidente della circolazione.

Stando alle prime informazioni raccolte da Rescue Media, per motivi da stabilire, il conducente avrebbe perso il controllo del veicolo che ha iniziato a sbandare per poi terminare rovesciato su di un fianco.

A causa dell’impatto la parte posteriore del veicolo è andata praticamente distrutta ed il conducente è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce Verde di Bellinzona con un’ambulanza ed un’automedica che, dopo aver prestato le prime cure allo sventurato, lo hanno trasportato al pronto soccorso.

La polizia cantonale ha provveduto a chiudere immediatamente l’autostrada in direzione nord e solo dopo che gli addetti alla manutenzione hanno recuperato parte dei detriti si è potuto provvedere alla riapertura di una corsia.

Poco prima, attorno alle ore 14:00, un altro incidente era accaduto nel senso di marcia opposto, dove una roulotte si era rovesciata all’altezza di Giornico. In questo caso unicamente danni materiali e disagi alla circolazione
Adele | 30 lug 2012 18:20