Accedi16/24°
Sfoglia la galleryGuarda il video

Faido: frontale in un distributore

Una vettura ha svoltato in un distributore e si è scontrata frontalmente con una moto; centauro ferito in modo serio

Avrebbe riportato ferite di una certa gravità ma apparentemente non tali da metterne in pericolo la vita, il motocilista rimasto coinvolto in un incidente della circolazione avvenuto nel pomeriggio di mercoledì a Faido, in via Canton Lucerna.

L’esatta dinamica sarà stabilita dalla Polizia Cantonale ma, stando alle prime informazioni raccolte, sembrerebbe che il conducente di una Subaru immatricolata in Ticino, che circolava da Chiggiogna in direzione di Faido, abbia iniziato una manovra di svolta a sinistra per accedere ad un distributore di benzia.

Nel medesimo tempo, in senso opposto, sopraggiungeva una moto immatricolata anch’essa in Ticino, il quale conducente non è riuscito ad evitare l’impatto frontale con l’auto. A causa del violento urto il centauro è stato sbalzato a terra rimanendo ferito. Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari di Tre Valli Soccorso con un’ambulanza ed il veicolo comando che, vista la dinamica hanno richiesto l’inte rvento dell’elicottero della REGA per un celere trasporto del ferito al pronto soccorso dell’Ospedale Civico di Lugano.

Sul posto sono intervenuti anche i pompieri di Faido per scongiurare il pericolo di incendio e di inquinamento. Gli agenti del reparto mobile della Polizia Cantonale hanno effettuato i rilievi del caso.
Adele | 25 lug 2012 20:44