Accedi14/25°

“Luci e ombre” si rinnova

Per l'evento che ogni estate attira diverse migliaia di turisti a Locarno nuova posizione, nuovi contenuti e nuova grafica

Quest’anno sarà il lungolago di Locarno-Muralto ad ospitare la manifestazione “Luci e Ombre”, che prenderà il via giovedì sera. Nuova collocazione dunque, ma anche nuovi contenuti e nuova immagine grafica per l’evento che animerà il fine settimana locarnese.

Per la prima volta sarà l’Ente Turistico Lago Maggiore a sostenere l’iniziativa, inserita tra gli eventi turistici ufficiali della regione. Nel logo che comparirà su manifesti e locandine ci sarà quindi la “classica” banda colorata dell’Ente Turistico Ascona Locarno, accompagnata dal suo marchio territoriale e da quello dell’Ente per le Iniziative del Locarnese, organizzatore ufficiale dell’evento.

L’offerta, ricca e varia, garantirà divertimento per tutti, sia nelle ore diurne che in quelle serali, fino a tarda notte. Le attività proposte saranno tutte situate sul lungolago: la Città del Gioco (installata ai Giardini Arp), il mercatino merceologico (di fronte all’Albergo Arcadia), le esibizioni degli artisti di strada, le evoluzioni di paracadutisti ed aviatori, i concerti, gli stand enogastronomici (con specialità ticinesi e griglia) e le numerose attività di animazione per bambini e ragazzi.

L’evento si concluderà con l’attesissimo spettacolo pirotecnico di sabato sera (inizio alle 22.45) che illuminerà a giorno il golfo locarnese. L'anno scorso è stato un successone (per saperne di più clicca qui). E, meteo permettendo, non dubitiamo che lo sarà anche quest'anno.
joe | 17 lug 2012 14:14

Articoli suggeriti
Stavolta non ha piovuto. E lo spettacolo pirotecnico di Locarno ha fatto il pieno: di pubblico e di emozioni
Guarda le 113 foto della serata Luci e Ombre al Lido di Locarno