Accedi-1/7°
Sfoglia la galleryGuarda il video

Chiasso: mortale in autostrada

Una donna 68enne in contromano sull'A2, dopo aver percorso 400 metri si è scontrata frontalmente con altre due vetture

Oggi poco dopo le 9.30 a Chiasso sull'autostrada A2 direzione sud vi è stato un grave incidente della circolazione stradale che ha visto coinvolti 3 veicoli. Lo comunica la polizia.

Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, una 68enne domiciliata nel Mendrisiotto, dopo aver percorso in contromano via Como a Chiasso (al momento chiusa al traffico per lavori) per circa un chilometro, si è immessa in contromano nella locale uscita autostradale. Dopo aver percorso circa 400 metri, è andata a scontrarsi frontalmente contro due vetture per poi terminare la sua corsa al centro della carreggiata dopo un testacoda.

Sul posto sono intervenute pattuglie del Reparto mobile Sottoceneri, i pompieri di Chiasso nonché i soccorritori del Sam che dopo avere prestato le prime cure ai feriti li hanno trasportati in ambulanza all'ospedale. Pure coinvolti nel dispositivo pattuglie delle Guardie di confine, della Polizia comunale di Chiasso e di quella di Mendrisio.

La 68enne è deceduta sul posto o a causa delle gravi ferite riportate. Gli altri due protagonisti dell'incidente hanno riportato leggere ferite. Sul posto pure la Polizia scientifica per i rilievi del caso.

Gravi disagi al traffico a causa della chiusura della corsia autostradale. Eventuali testimoni che hanno assistito all'incidente sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.


Adele | 11 lug 2012 16:52