Accedi5/11°
Sfoglia la gallery

Capolago: centauro ferito gravemente

L'incidente è avvenuto verso mezzogiorno. L'uomo ha urtato un guardrail e ha riportato ferite gravi ad una gamba

Avrebbe riportato ferite serie ad una gamba, che però non mettono in pericolo la sua vita, il motociclista protagonista di una rovinosa caduta avvenuta venerdì mattina, attorno a mezzogiorno in via Maderno a Capolago, all’altezza del distributore Shell.
Lo riferisce Rescue Media.

L’esatta dinamica è al vaglio della Polizia ma, stando alle prime informazioni raccolte sul posto, sembrerebbe che il centauro, che circolava in direzione di Mendrisio a bordo di una moto immatricolata in Ticino, per motivi da stabilire ha improvvisamente urtato la barriera metallica di protezione posta unitamente ai nuovi ripari fonici a lato della strada.
 
A causa dell’urto lo sventurato è caduto a terra, riportando ferite serie ad una gamba. Sul posto i sanitari del SAM con un’ambulanza, un ‘automedica ed il veicolo comando che, dopo aver prestato le prime cure, lo hanno trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale Civico di Lugano.

Come detto però la sua vita non è assolutamente in pericolo. Sul posto anche gli agenti della Polizia Cantonale per i rilievi del caso e quelli della Comunale di Mendrisio per il disciplinamento del traffico.
Adele | 6 lug 2012 14:01