Accedi4/10°
Sfoglia la galleryGuarda il video

Lugano: scooterista grave

Questa notte alle 3:15 l'uomo stava percorrendo Via Zurigo in direzione della stazione quando è finito contro un muro

Un incidente della circolazione, risoltosi con il ferimento grave di uno scooterista, un uomo di 50anni, è avvenuto alle prime ore di venerdì in via Zurigo a Lugano. Lo riferisce Rescue Media.

La dinamica dell’accaduto sarà ricostruita dalla Polizia Cantonale, intervenuta sul posto con gli agenti del reparto mobile del Sottoceneri ma, stando alle informazioni raccolte sul posto, sembrerebbe che attorno alle 3:15 uno scooterista che stava percorrendo via Zurigo in direzione della stazione, nell’affrontare una curva a gomito, all’altezza con l’intersezione con via Monte Carmen, per motivi da stabilire abbia perso il controllo del mezzo, immatricolato in Ticino, che è andato a sbattere contro il muro.

A causa del violento impatto lo sventurato sarebbe caduto a terra riportando ferite subito giudicate gravi dai sanitari. Sul posto, oltre agli agenti della Polizia Cantonale e Comunale, sono intervenuti i sanitari della Croce Verde di Lugano i quali hanno subito prestato le prime cure allo sventurato per poi trasportarlo al pronto soccorso dell’Ospedale Civico di Lugano.

Come detto le sue condizioni sarebbero gravi.

Adele | 6 lug 2012 14:31