Accedi11/23°

Canetta capo dell'informazione

Oggi il CDA ha nominato ufficialmente Maurizio Canetta responsabile del Dipartimento informazione della RSI

Come previsto, il Consiglio d’Amministrazione SRG SSR ha approvato oggi la proposta del Comitato del Consiglio regionale CORSI, nominando Maurizio Canetta nuovo responsabile del Dipartimento Informazione RSI.

Canetta sostituisce Edy Salmina, che ha dato le dimissioni il 13 febbraio scorso. Dal prossimo 1. luglio dirigerà tutte le testate informative radiofoniche, televisive e online della RSI.

Nato a Lugano il 25 dicembre 1956, alla RSI dal 1980, Canetta è stato redattore al TG a Zurigo, corrispondente da Palazzo federale a Berna, conduttore e produttore della Domenica Sportiva, quindi produttore del TG. Dal 1993 al 2000 ha diretto il Dipartimento Sport TSI. Nel maggio 2000 è stato nominato responsabile del Telegiornale. Nel 2007 ha assunto la responsabilità di Falò e degli altri magazine dell’Informazione. Il 1. settembre 2008 ha assunto la responsabilità della Cultura TV e nel dicembre 2010 è stato nominato responsabile del Dipartimento Cultura RSI.  Dal 2006 al 2008 Maurizio Canetta è stato anche presidente dell’Associazione Ticinese dei Giornalisti.

Il Dipartimento Cultura RSI sarà diretto per ora dal direttore Dino Balestra. Prossimamente verrà pubblicato il concorso interno ed esterno per nominare il nuovo responsabile.
joe | 27 giu 2012 17:13

Articoli suggeriti
E' la proposta del Comitato del Consiglio regionale della Corsi. Deciderà il CdA il prossimo 26 giugno