Accedi11/23°

La moda va in scena a Lugano

Inizia stasera Lugano Fashion Show. Grande moda e, domani, la splendida Lady Burlesque

Anche i fiammanti bolidi del rally di Lugano faranno cornice alla decima edizione di Lugano Fashion Show, oggi la presentazione degli equipaggi sul palco centrale, domani premiazioni prima della serata conclusiva.

Bella, bellissima come una di quelle bambole dark sensuali, romantiche e dannatamente irresistibili nello stesso tempo: chi è? La vincitrice di Lady Burlesque, il noto programma di Sky, Sweety-J Jamaica ospite sabato 23 giugno.

Il Lugano Fashion Show compie dieci anni e si consolida come uno dei top events dell’estate luganese Lugano Fashion Show, dal 2002 appuntamento dell’estate luganese dedicato alla moda e al glamour, giunge quest’anno alla 10a edizione, che si svolge dal 22 e 23 giugno in Piazza Manzoni, con il duplice scopo di diffondere la conoscenza di abbigliamento e accessori delle realtà locali, punti vendita, stilisti e creatori, e presentare e sostenere giovani artisti e associazioni.

Un lungo viaggio nato nel 2002, il progetto ideato e realizzato da tvbcommunication.com ha saputo da subito offrire un nuovo format che ha conquistato il pubblico. Lugano Fashion Show è cresciuta e si è evoluta negli anni senza perdere la sua caratteristica principale, quella di essere una vetrina del mondo della moda nella nostra regione.

Gli organizzatori hanno dimostrato capacità e perseveranza proponendo, anno dopo anno, una manifestazione sempre più curata e ricca d’interesse, riuscendo a dare continuità ad un progetto, che si è distinto per la coerenza e il sostegno del commercio locale.

L’obiettivo di promuovere abbigliamento e accessori rappresentati dalla realtà regionale con la presentazione di punti vendita, stilisti, creatori, artisti del territorio è stato pienamente raggiunto e forse anche superato dato che ormai Lugano Fashion Show è una manifestazione che rientra nei top events di Lugano e permette a tutti – cittadini e turisti – di trascorrere due piacevoli serate all’aperto in città in un ambiente mondano e raffinato.

Non sono molti gli eventi capaci di animare la vita cittadina unendo il glamour della moda alla vivacità dello showbiz e creando al contempo un interessante e propositivo connubio con il commercio locale. Il Lugano Fashion Show ha conquistato dunque un importante e prestigioso spazio nel “salotto” di Lugano e, anno dopo anno, è stato costantemente arricchito e trasformato in uno dei momenti clou della pur ricchissima e vivace estate luganese, senza tuttavia mai perdere genuinità e spontaneità.

Ed è probabilmente questo il segreto del suo crescente successo: la capacità di trasformare le grandi creazioni in un qualcosa di semplice, immediato, alla portata di tutti, e allo stesso tempo, l’abilità nell’elevare delle apparentemente semplici proposte dei commercianti cittadini ad un rango più elevato, dando loro un lustro “da haute couture”. Nel corso dell’edizione del 2012, lo spettacolo di venerdì 22 giugno è dedicato esclusivamente ai bambini con la griffe Mirtillo, sabato 23 giugno saranno poi
presentate le creazioni di giovani stilisti come Massimo Cardillo, Duska Milosevic, Tatiana Vismara, Gordana Josic e Marina Leardo. Lugano Fashion Show si preannuncia ancora una volta come un appuntamento imperdibile, per vivere la moda in una delle location più affascinanti del Ticino. Ospite speciale direttamente dai palcoscenici più prestigiosi Jamaica/Sweety J ovvero la prima Lady Burlesque della tv.

La prima edizione di Lady Burlesque, il talent show di Sky dedicato al nostro intrattenimento preferito, è stata vinta dall’eclettica imprenditrice (ma non solo) dalla chioma di fuoco. Sweety J (questo il nome d’arte) alla fine ha sbaragliato le pur brave colleghe, che durante il programma hanno avuto l’opportunità di scoprire l’arte dello strip-tease teatrale direttamente dalle performer più importanti del neo-burlesque mondiale.

L’ incoronazione della prima Lady Burlesque della t
Ticino | 22 giu 2012 10:46