Accedi

L'Habana 'deve chiudere'

Continua la guerra aperta alla movida. Lo chiedono con una petizione inviata al Municipio di Bellinzona gli inquilini dello stabile

Guerra alla movida: si apre un nuovo capitolo! Scommettiamo che il prossimo locale che chiuderà a Bellinzona sarà la discoteca Habana Club di via Franco Zorzi? Anche stavolta a reclamare sono i vicini. Che come scrive il CdT, con una petizione inviata al Municipio della capitale, chiedono la chiusura immediata - e per sempre - della discoteca e della roulotte che vende bibite e panini situata appena fuori dal club.
 
La palla passa ora nel campo del Municipio di Bellinzona. Va comunque detto che il destino del locale è tutt'altro che segnato, visto che questa è ormai l'ennesima richiesta in questo senso degli abitanti della zona. E che in passato sono sempre cadute nel vuoto. Ma a Bellinzona i tempi sono cambiati. E la tolleranza dei cittadini ai rumori della movida è ormai un lontano ricordo.
 
I firmatari sostengono che la presenza di una discoteca in quella zona sarebbe contraria a quanto previsto dal piano regolatore in quanto area prevalentemente abitativa. Gli aspetti problematici sarebbero molteplici. E andrebbero dall'occupazione di suolo e parcheggi privati, ai rumori molesti, alla mancanza di sicurezza a causa del sovraffolamento del locale notturno.
joe | 15 giu 2012 15:22