Accedi13/24°

Marco Bazzi lascia Teleticino

Dal 1. luglio alla direzione dell'informazione ci sarà Prisca Dindo. Lascia Teleticino anche Andrea Leoni

Marco Bazzi, volto storico di Teleticino, lascia la sua carica. Al suo posto arriverà Prisca Dindo, la quale si occuperà della direzione di Teleticino.

Si tratta in effetti di un ritorno in quanto Prisca Dindo aveva già ricoperto la carica di vice-direttore, prima di approdare al Caffé ed in seguito al Corriere del Ticino.

A comunicarlo oggi l'emittente di Melide tramite un comunicato stampa, che vi proponiamo in versione integrale: "L’emittente TeleTicino in Melide ed il suo direttore generale Marco Bazzi comunicano di comune accordo di aver deciso di mettere termine alla loro collaborazione con effetto al 30 giugno 2012. Tale cessazione si estende anche alle funzioni dirigenziali che Marco Bazzi esercitava alla testa di Radio3i e del portale informativo ticinonews.ch.  Analogo accordo è stato raggiunto con il caporedattore dell’informazione di TeleTicino, Andrea Leoni".

E infine: "Marco Bazzi ha assunto un importante ruolo in quasi 18 anni di apprezzata attività quale redattore, caporedattore, direttore dell’informazione e dei programmi, e infine direttore generale dell’emittente televisiva e dei media ad essa associati. TeleTicino gli riconosce questo ruolo nella storia dell’emittente e gli  augura soddisfazione nel futuro professionale che ha scelto.
Il Consiglio d’Amministrazione ha di conseguenza provveduto a nominare la signora Prisca Dindo quale direttrice dell’informazione e dei programmi di TeleTicino con effetto al 1. Luglio 2012. Il ritorno di Prisca Dindo – durante quattordici anni già apprezzata redattrice e poi vicedirettrice dell’emittente – rappresenta una scelta di qualità che sarà certamente apprezzata dal pubblico di TeleTicino. A lei gli auguri di pieno successo nella sua nuova funzione, che inizierà immediatamente con l’allestimento del palinsesto per la stagione 2012-13".       
joe | 11 giu 2012 17:43