Accedi5/11°

Pazzallo: prostitute mezze nude sul balcone

L'Oceano: "Intervenire immediatamente su questo malandazzo". Intanto la polizia chiude il 14esimo locale: le Arcate a Losone

Stavolta è toccato alle Arcate. Nella notte, come conferma la polizia cantonale, a seguito dell'ennesimo blitz contro la mafia a luci rosse è stato chiuso e sigillato anche il postribolo di Losone.

Quattordicesima chiusura

E sale così a quattordici il numero dei locale ticinesi dove, nelle ultime settimane, le luci rosse si sono spente: Club 5 (Maroggia), Calypso (Maroggia), Monna Lisa (Cadenazzo), Delle Alpi (Monte Ceneri), Villa Elena (Ponte Tresa), Taverna dei Pini (Melano), Belvedere (Cadenazzo), Corona (Pambio Noranco), Hollywood (Cadenazzo), Princes (Bellinzona), Bibo's (Bellinzona), San Gottardo (Arbedo), Nautilus (Taverne-Torricella) e Arcate (Losone).

Chiasso nel mirino di Teseu? 

Secondo nostre informazioni le prossime chiusure potrebbero avvenire a Chiasso e Bodio.

Balconi caldi a Pazzallo

Intanto a Pazzallo la prostituzione ha cominciato ad esibirsi all'aperto e ad essere ancora più esplicita, anche di giorno. Ci vengono infatti segnalate prostitute che, in abiti e atteggiamenti sexy, chiedono al potenziale cliente di salire nel loro appartamento affacciandosi alla finestra (e mostrando le loro grazie) o addirittura scendendo in strada, di fronte a una nota palestra di fitness.

L'Oceano: "Intervenire immediatamente su questo malandazzo"

"La stampa scritta ed elettronica - si legge in una presa di posizione inoltrata al Municipio di Lugano e alla stampa dall'avvocato Marco Garbani per la Golosapub SA e la Claes Dream Project SA che gestiscono l'Oceano - ha dato risalto ad un nuovo triste malandazzo: la venuta della prostituzione lungo talune strade, marciapiedi e quant’altro, facendo in parte riferimento alla zona di Pazzallo. La gestione dello stabile Onyx – che detiene una licenza edilizia quale casa per appuntamenti – condanna e si distanzia fermamente da queste azioni pubbliche immorali e persino illegali (in particolare contrarie alla Lprost). Vengo poi informato di talune situazioni in cui, a titolo di adescamento, vengono mostrate le qualità fisiche delle operatrici del vicino palazzo. Le mie clienti mi informano pure che la situazione che si sta degradando proviene dal’adiacente palazzo Golpirolo, in particolare dopo talune vicissitudini tra la proprietà del palazzo e quella della vicina discoteca Iceberg: le signore parrebbero non sapere più dove adescare, scegliendo così la pubblica via o il vicino giardino privato dove possono scrutare la strada. Non è un segreto che nel palazzo Golpirolo si sta svolgendo della prostituzione e questo nonostante la pendente (da ben oltre un anno) procedura edilizia: ricordo che proprio a questo proposito negli scorsi giorni ho ventilato ai vostri servizi un’azione di denegata giustizia e di favoreggiamento alla concorrenza sleale".
 
"La richiesta e invito - aggiunge Garbani - è dunque quella di intervenire immediatamente su questo malandazzo che si sta ripercuotendo anche verso l’immagine e la struttura dell’Oceano le cui persone residenti sono tutte registrate e pagano regolarmente le imposte. Infatti, diversi clienti che intendono recarsi allo stabile Onyx vengono adescati sulla pubblica via e persino sul terreno privato del parcheggio".
 
"Il Municipio - conclude Garbani - non deve solo vegliare sul rispetto delle norme edilizie ma anche quelle della sicurezza pubblica e del decoro".
joe | 6 giu 2012 16:46

Articoli suggeriti
L'uomo che, la notte dello scorso scorso 9 di marzo, accoltellatellò un altro uomo a Bissone è stato arrestato in Germania
Il Ministero pubblico della Confederazione sta indagando su false fatturazioni per 24 milioni di franchi
Dopo l'accoltellamento di Bissone era stato arrestato in Germania. Intanto arresto confermato per il proprietario del Corona
Chiudono i battenti anche La Rosa Nera e il Bosco. Intanto sarebbe finita in manette la vittima dell'accoltellamento di Bissone
Il locale a luci rosse era stato chiuso lo scorso maggio. Ora invece sarà riaperto come semplice bar
Il bordello di Pambio Noranco ha anche abbassato il prezzo delle camere. E messo al bando i superalcolici