Accedi13/24°

Morbio: 17enne aggredito e ferito

Il ragazzo stava festeggiando il suo compleanno con una grigliata al laghetto del Ghitello. Ad aggrdirlo un 26enne con precedenti penali

Festa di compleanno movimentata per un 17enne di Morbio Inferiore. Venerdì scorso cinque ragazzi si erano riuniti per una grigliata vicino al laghetto del Ghitello, tra Morbio e Balerna per festeggiare. Ad un certo punto, verso le 22.30, un gruppetto di persone, non invitato, si è presentato alla festicciola. Tra di loro un 26enne di Vacallo, già noto per precedenti penali, che ha iniziato a provocare il 17enne. Lo riferisce il CdT.

La discussione si è animata sempre più fino a quanto il 26enne ha preso una bottiglia e ha colpito alla mano il ragazzo festeggiato. Non pago ha continuato scagliando la bottiglia in faccia al malcapitato.

Gli amici del festeggiato sono intervenuti in sua difesa. Uno di loro ne ha ricavato una dose di pugni, ma l’intervento degli altri tre ha indotto il 26enne a fuggire. Il 17enne ha rimediato due dita rotte e un occhio tumefatto.

Il 26enne, come detto, è un volto noto alla giustizia ticinese. In passato si era reso responsabile di altri atti ed era stato condannato a 9 mesi di detenzione con la condizionale.
minols | 4 giu 2012 10:01