Accedi16/24°

Bellinzona: EstateInsieme si farà

Il Consiglio di Stato ha revocato l'effetto sospensivo, a patto che si rispettino le limitazioni imposte dal Municipio

EstateInsieme si farà. La dodicesima edizione della manifestazione bellinzonese che dal 6 giugno al 1. Luglio proporrà diverse attività per famiglie e non in Piazza del Sole ha avuto il “via libera” dal Consiglio di Stato. Lo riferisce il Corriere del Ticino. Il Municipio della Capitale aveva chiesto che non venisse accordato l’effetto sospensivo al ricorso inoltrato da uno dei membri dell’Associazione inquilini e proprietari del centro storico.

Il nulla osta del Governo  è comunque accompagnato dalle raccomandazioni in fatto di orari e rumori imposte dal Municipio. In particolare si fa riferimento la maxischermo che verrà piazzato per poter seguire le partite di calcio dei prossimi campionati europei. L’audio non dovrà nemmeno essere “percepito” dagli abitanti del centro, pena la revoca dell’autorizzazione alla manifestazione.

Nessun problema, per contro, all’organizzazione del Beatles Day che si terrà il prossimo fine settimana. Punto centrale della manifestazione sarà il concerto di Edoardo Bennato in Piazza del Sole.
minols | 30 mag 2012 11:05

Articoli suggeriti
EstateInsieme dovrà rispettare regole ferree sui rumori. Schermo gigante al chiuso. Gli organizzatori: "No comment"
Il comitato organizzatore di EstateInsieme prende posizione in merito alla manifestazione prevista in Piazza del Sole
Il Municipio di Bellinzona ha deciso di mettere a concorso gli eventi in Piazza del Sole e di accorciarli di due settimane