Accedi13/24°

Bellinzona: chiudono Zoo e Amadeus

Chiudono i battenti altri due locali storici del centro. Giuseppe Francetti: "Stanno uccidendo la Città"

Bellinzona perde altri due locali storici del centro. Come ci conferma Giuseppe Francetti, nome storico della "movida" bellinzonese chiuderanno a breve la discoteca Zoo e il pub Amadeus, entrambi vicini a Piazza del Sole.

La discoteca Zoo esisteva da 45 anni, conosciuta da molti come "Atlantico", e si trovava all’interno dello stabile SUVA. Al pianterreno l’Amadeus, il pub presente da 22 anni.

"La chiusura é dovuta al fatto che non ci hanno rinnovato i contratti di locazione - dice Francetti - la SUVA vorrebbe mettere degli uffici e un magazzino. Questo perlomeno quanto so io. Poi se sia la verità o no, non lo so".

Giuseppe Francetti, come detto, é un nome molto conosciuto a Bellinzona. A lui, "vecchia volpe" della vita nottura della Capitale abbiamo chiesto un parere su quanto stia accadendo in Città, con particolare riferimento all'ordinanza che limita a 65 decibel il limite massimo del rumore all'interno dei locali.

"Stanno rovinando tutto - ci dice - prima hanno tolto il traffico, poi il limite dei 65 decibel. Dai lavoro alla gente, crei movimento ma come si fa? Bellinzona sta diventando un dormitorio. La stanno uccidendo". Vie d'uscita? "Non lo so, non ho sentito nulla" conclude Francetti.


MM

joe | 23 mag 2012 11:58

Articoli suggeriti
I Verdi insorgono contro la nuova ordinanza municipale sui rumori molesti a Bellinzona. Mario Branda: "Trovare un punto di incontro"
EstateInsieme dovrà rispettare regole ferree sui rumori. Schermo gigante al chiuso. Gli organizzatori: "No comment"
Il Municipio di Bellinzona ha deciso di mettere a concorso gli eventi in Piazza del Sole e di accorciarli di due settimane
E' accusato - tra l'altro - di usura e promovimento della prostituzione. Sigillato il Belvedere
Il “re dei night” di Bellinzona è stato scarcerato giovedì. E venerdì è già tornato al lavoro