Accedi16/24°

Metanord: il gas entro l'autunno nel Sopraceneri

Al via il cantiere che da Rivera porterà la condotta fino sul Piano di Magadino superando lo “scoglio” del Monte Ceneri

Lunedì Metanord ha avviato il cantiere che da Rivera porterà la condotta fino a Quartino sul Piano di Magadino superando lo “scoglio” del Monte Ceneri. E così il gas naturale, per dirla in breve dettando i tempi dei lavori, entro l'autunno di quest'anno sarà anche nel Sopraceneri.

In contemporanea inizieranno i lavori per la rete di media pressione da Riazzino fino a Giubiasco. E in parallelo inizierà anche l’estensione della rete a bassa pressione per portare il gas naturale nei comuni lungo il tracciato.

Una fonte alternativa di energia, a basso costo sia per le economie domestiche che per le industrie. Per avere un esempio concreto, il costo annuale dell’energia per un’abitazione di potenza termica fino a 25 kw costerebbe 2.100 franchi con l'approvigionamento a gas naturale, rispetto agli oltre 3.400 dell’alimentazione a Gpl.

I clienti interessati ad un allacciamento del gas o ad avere informazioni in merito possono prendere contatto la Metanord allo 091-820 05 50 oppure via mail all’indirizzo gn@metanord.ch.
joe | 15 mag 2012 18:17

Articoli suggeriti
Dal prossimo 2 aprile si trasferirà da Montecarasso alla nuova sede di Camorino, stabile Monda “A 1”