Accedi13/23°
Sfoglia la galleryGuarda il video

Moleno: auto si ribalta sull'A2

Il conducente ha fatto una manovra brusca per evitare un'altra auto che stava sbandando davanti a lui

Tre persone sono rimaste ferite, due delle quali con unicamente delle escoriazioni, nell’incidente avvenuto nel pomeriggio di domenica sull’A2 a Moleno, tra Bellinzona Nord e l’aeroporto di Lodrino. Lo riferisce Rescue Media.

L’esatta dinamica è al vaglio della Polizia Cantonale ma, stando alle prime informazioni raccolte, sembrerebbe che il conducente di una Seat immatricolata all’estero abbia perso il controllo del veicolo che ha sbandato ed è andato ad urtare il guidovia laterale.

Dietro giungeva una Chrysler, immatricolata in Germania, il conducente della quale, forse spaventato per la manovra della Seat, ha cercato di evitare l’impatto con la prima auto effettuando una brusca manovra e si è ribaltato.

Sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce Verde di Bellinzona con due ambulanze, un’automedica ed il veicolo comando che hanno subito prestato le prime cure ai feriti, in seguito trasportati al pronto soccorso per accertamenti.

Le loro condizioni non dovrebbero destare preoccupazioni. Sul posto anche i pompieri di Bellinzona con cinque veicoli ed una decina di uomini che hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona evitando il rischio di inquinamento e di incendio.

È anche stato necessario allarmare la Protezione degli Animali di Bellinzona per prendere in consegna un cane che si trovava in uno dei veicoli. La Polizia ha provveduto a chiudere parzialmente l’autostrada in direzione nord per agevolare le operazioni di soccorso e di recupero dei veicoli accidentati.
minols | 13 mag 2012 16:20