Accedi5/11°

"Ognuno tragga le sue conclusioni"

Il comitato organizzatore di EstateInsieme prende posizione in merito alla manifestazione prevista in Piazza del Sole

EstateInsieme, la manifestazione che dal 6 giugno al 1. luglio animerà la Piazza del Sole di Bellinzona, si farà. Il comitato organizzatore ha ribadito la sua scelta di continuare a proporre animazione in centro, questo nonostante siano stati posti dei severi vincoli per quel che concerne il rumore e gli orari.

Il comitato non ha voluto commentare la decisione del Municipio, lasciando ad ognuno la libertà di interpretare queste norme. 

Questo il comunciato stampa: "Visti i vari articoli apparsi sui media in data 11 maggio 2012, desideriamo puntualizzare su alcuni punti secondo noi importanti, per non creare malintesi: con assoluta certezza (vista l'autorizzazione del municipio), a partire dal 6 giugno 2012 la manifestazione Estateinsieme si appresta a vivere la sua dodicesima edizione, in piazza del Sole a Bellinzona. Per dieci anni si è svolta sui terreni dell'ex tennis palestra in zona stadio comunale, e solo per il secondo anno in piazza del Sole. Estateinsieme è totalmente estranea all'organizzazione dei campionati del mondo di calcio del 2010 in piazza del Sole, in quanto era impegnata con la decima edizione della manifestazione e il suo intenso programma nella zona dell'ex tennis palestra!"

Inoltre: "L'evento organizzato in piazza del Sole è Estateinsieme e non i Campionati Europei di calcio!!! Quest'ultimi vengono integrati nella manifestazione e non il contrario, come scritto sulla maggior parte dei media!!! È comunque dal 2006 che nella nostra manifestazione integriamo uno schermo per la visione degli Europei o dei Mondiali, non abbiamo inventato niente di nuovo ma semplicemente ripresentato quanto collaudato negli anni passati. Al riguardo dell'autorizzazione formulata dal Municipio relativa agli orari ristretti e all'inquinamento fonico, non vogliamo commentare in quanto ognuno è in grado di trarre le sue conclusioni".

Si conclude con: "Il comitato prende atto di quanto deciso e si impegnerà a proporre alla popolazione di Bellinzona e non solo una dodicesima edizione di Estateinsieme di qualità, ricca di innovazioni e proposte per giovani e famiglie, in modo da far si che la piazza del Sole diventi un luogo d'incontro per persone di tutte le età! Vi aspettiamo in piazza, dal 6 giugno 2012, con l'entusiasmo di sempre. Gli organizzatori di Estateinsieme Gian Mattia Bacciarini ed Ermanno Del Don".
 
 

joe | 11 mag 2012 14:57

Articoli suggeriti
EstateInsieme dovrà rispettare regole ferree sui rumori. Schermo gigante al chiuso. Gli organizzatori: "No comment"
Il Consiglio di Stato ha revocato l'effetto sospensivo, a patto che si rispettino le limitazioni imposte dal Municipio