Accedi13/22°
Sfoglia la gallery

Caprara presidente del Rabadan

Il deputato ed ex municipale del PLR Bixio Caprara è il nuovo presidente del carnevale bellinzonese

Sorpresa da Bellinzona. Il direttore del Centro sportivo nazionale della gioventù di Tenero, nonché deputato in Gran Consiglio ed ex municipale del PLR a Bellinzona, Bixio Caprara è il nuovo presidente del Rabadan.

La sua nomina al momento è solo ad interim visto che dovrà essere ratificata in settembre durante l'assemblea generale ordinaria dalla società Rabadan. Ma i giochi sono ormai fatti.

Il carnevale di Bellinzona, dopo le dimissioni di Tiziano Scolari dello scorso 6 di aprile, ha dunque un nuovo presidente. Che è cresciuto a pane e Rabadan, visto che ha sposato la figlia di uno storico ex presidente, il professor Giollo...

Il comunicato del Rabadan

"La Società Rabadan - si legge in un comunicato diramato nel pomeriggio - è lieta di comunicare alcuni importanti cambiamenti in seno al comitato. Il crescente impegno richiesto nell'organizzazione della manifestazione ha infatti imposto un tempestivo riassetto della composizione dello stesso. Nelle ultime settimane, oltre alle dimissioni del presidente Tiziano Scolari, sono pure giunte quelle del collega Giancarlo Grossi, non più intenzionato a sollecitare un nuovo mandato. Ad entrambi formuliamo i migliori ringraziamenti per l'impegno profuso nel corso della loro pluriennale collaborazione".
 
E ancora: "Parallelamente alle numerose attività di chiusura dell'edizione 2012, il comitato ha attentamente valutato l'odierna struttura societaria identificando ruoli rimasti scoperti e aree da rafforzare in considerazione dell'evoluzione della manifestazione e del modificarsi delle aspettative. Le persone identificate per ricoprire tali posizioni sono i signori Bixio Caprara, Nicola Malandrini e Giovanni Todeschini. Il signor Bixio Caprara verrà inoltre proposto per la carica di presidente della società alla prossima assemblea generale ordinaria solitamente prevista per il mese di settembre. In quell'occasione, verrà chiesta la riconferma del comitato in carica con l'integrazione delle tre persone prescelte per il quadriennio 2012-2016. Nel frattempo, tutti assieme continueremo con i lavori di preparazione della prossima edizione caratterizzata dai festeggiamenti del 150esimo. Il signor Bixio Caprara è dunque da subito presidente ad interim della società Rabadan". 
 
joe.p.
joe | 10 mag 2012 16:09

Articoli suggeriti
Tiziano Scolari si dimette e non usa troppi giri di parole: "Divergenze in seno al comitato"