Accedi13/24°
Sfoglia la galleryGuarda il video

Quartino: auto sbanda e prende fuoco

È successo poco dopo la mezzanotte. Il conducente è riuscito ad uscire dall'abitacolo. La sua vita non dovrebbe essere in pericolo

Incidente della circolazione lunedì mattina, attorno alle 00:15, sulla strada principale Bellinzona-Locarno, in territorio di Quartino, all’altezza centro commerciale ALDI.

Secondo quanto riporta Rescue Media il conducente di un'AUDI, immatricolata in Ticino, che circolava in direzione di Bellinzona giunto all’altezza della rotonda, per motivi che l’inchiesta di Polizia dovrà stabilire, ha perso il controllo del veicolo sbandando sulla destra e terminando la sua corsa in un prato sulla destra, dopo aver divelto alcuni elementi spartitraffico in plastica.

Il conducente, malgrado le ferite riportate nel sinistro, è riuscito ad uscire dal veicolo prima che lo stesso prendesse fuoco. Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del SALVA con un’ambulanza che hanno subito prestato le prime cure al ferito, oltre ai pompieri del Gambarogno con quattro veicoli ed una decina di uomini che hanno provveduto a spegnere le fiamme sprigionatesi dal veicolo accidentato. Le condizioni del ferito non sono note ma, apparentemente, la sua vita non dovrebbe essere in pericolo.

La Polizia Cantonale, intervenuta con due pattuglie del reparto mobile del Sopraceneri, hanno subito chiuso la strada in entrambi le direzioni per agevolare le operazioni di soccorso e spegnimento.
minols | 7 mag 2012 07:34