Accedi16/24°

Acqua e ancora acqua

Per questa settimana Meteosuisse prevede pioggia. E anche nella prossima, almeno fino a mercoledì, sono previsti rovesci

"Aprile con l'ombrello", dice l'antico detto popolare. E anche l'inizio del mese di maggio non è diverso. Oggi Meteosuisse prevede al sud nuvolosità variabile, almeno in parte soleggiato e in gran parte asciutto; nel corso del pomeriggio sviluppo di qualche rovescio sparso probabile, specie sui rilievi.

Domani abbastanza soleggiato, nel pomeriggio formazione di cumuli e alcuni rovesci isolati, in particolare al sud. Venerdì al sud dapprima ancora abbastanza soleggiato, nel pomeriggio aumento della nuvolosità seguito da rovesci sparsi. Sabato spesso molto nuvoloso con rovesci frequenti, in particolare al sud.  E domenica nuvoloso con alcuni rovesci, dapprima ancora estesi poi più sparsi.

Insomma piove fino a domenica. E solo lunedì è prevista nuvolosità variabile, almeno in parte soleggiato e probabilmente in gran parte asciutto. Martedì poi variamente nuvoloso con qualche intervallo soleggiato, in particolare nel pomeriggio rovesci sparsi. E mercoledì nuvoloso con alcuni rovesci, in particolare al sud.
joe | 2 mag 2012 12:54