Accedi13/24°

Finale momò ai campionati di scopa

La gara organizzata dalla Società Scopistica Nebbia di Chiasso ha visto trionfare la Sezione Settebello

Lo scorso week end si è svolto il Campionato Svizzero di Scopa presso lo Spazio Officina di Chiasso (Cittadella della Cultura). L'organizzazione della gara era voluta fortemente dalla Società Scopistica Nebbia di Chiasso per sottolineare il proprio 50° anno d’attività.

La preparazione della manifestazione è stata curata in ogni minimo dettaglio per offrire a sportivi, accompagnatori e pubblico un evento all’altezza dell’importanza del titolo in palio. Questo sforzo è stato molto apprezzato dalle 88 coppie iscritte, che si sono battute con tutte le loro forze per conquistare, oltre al glorioso titolo di Campione Svizzero, i meravigliosi trofei realizzati dal laboratorio “L’Idea” della Fondazione Diamante. Inoltre tutti i giocatori sono rimasti entusiasti anche dell’omaggio ricevuto in ricordo della manifestazione e realizzato dall’Istituto Canisio di Riva San Vitale. La Nebbia ha potuto contare sulla professionalità di Pietro Lembo (gerente della Trattoria della Zocca) per la gestione impeccabile della buvette, ben frequentata dal pubblico presente in sala.

Dopo le eliminatorie, domenica si sono giocate le semifinali e la finale; in seguito il prelibato banchetto ufficiale preparato e servito ottimamente da L’Uliatt di Chiasso (facente capo sempre alla Fondazione Diamante) con lo chef Paolo Carugati.
Una finale tutta momò giocata davanti a un folto pubblico ha visto trionfare la coppia Adriana Papa-Franco Papa (Sez. Settebello) che ha avuto la meglio sulla mista composta da Giovanni Gregorio (Sez. Nebbia) e Dario Agustoni (Sez. Centrale).

La competizione si è svolta in un clima di sana rivalità agonistica al tavolo da gioco, ma sempre nel rispetto dell’avversario e dell’amicizia a partita terminata; caratteristiche imprescindibili che sin dalla nascita contraddistinguono soprattutto la Società Scopistica Nebbia.

A fine giornata è stata effettuata l’estrazione della lotteria che metteva in palio ricchi premi, ecco i numeri vincenti:
1° premio no. 1755, 2° premio no. 3357, 3° premio no. 3405, 4 ° premio no. 4781, 5 ° premio no. 2072.
matteo | 2 mag 2012 12:01