Accedi1/2°

Il DFE alle Officine

La visita allo stabilimento ha permesso di verificare i processi di lavoro, le infrastrutture e soprattutto gli investimenti effettuati

La Consigliera di Stato Laura Sadis e il Direttore della Divisione dell’economia Stefano Rizzi hanno incontrato questa mattina il direttore e i quadri delle Officine FFS di Bellinzona.

La visita allo stabilimento ha permesso di verificare sul posto i processi di lavoro, le infrastrutture e soprattutto gli investimenti effettuati negli ultimi due anni per mantenere competitiva l’azienda. Questo anche in funzione del futuro centro di competenze ferroviario per il quale si attende entro la fine dell’anno la presentazione del progetto di realizzazione.

Durante l’incontro si è confermata la volontà di mantenere competenze e attività in futuro nello stabilimento industriale di Bellinzona identificando modalità operative che consentano di rimanere competitivi in un mercato soggetto a importanti cambiamenti.

In questo senso gli investimenti futuri e la diversificazione della clientela dovranno garantire quella quantità e qualità del lavoro indispensabile per un’attività che assumerà un’importanza fondamentale anche in vista dell’apertura di Alptransit.
minols | 26 apr 2012 08:26

Articoli suggeriti
Il Consiglio di Stato ha conferito mandato ad un privato di studiare la creazione di un centro di competenza