Accedi13/23°
Sfoglia la galleryGuarda il video

Tenero: si recupera il rimorchio

Questa mattina un rimorchio con a bordo uno scavatore si è rovesciato sulla superstrada, bloccando il traffico fino alle 13

Le operazioni di recupero del camion e del suo rimorchio che questa mattina, attorno alle 8:00, è andato a finire contro il guardrail che divide le due corsie di marcia della superstrada Magadino-Locarno, sono durate per circa due ore. Lo riferisce Rescue Media.

Stando a quanto riferisce la polizia alla guida del mezzo pesante c'era un 52enne del Bellinzonese. Il camion ha dapprima urtato il guardrail destro ed in seguito ha concluso la sua corsa incastrandosi nel guardrail centrale. Il rimorchio con una gru trainato dall'autocarro si è rovesciato su un fianco ostruendo entrambe le corsie di marcia.
 
Per le operazioni di recupero è stato infatti richiesto all’intervento di uno speciale mezzo pesante, unitamente ai pompieri di Locarno che si sono occupati del recupero dei liquidi inquinanti fuorusciti dai mezzi mediante l’apposita polvere assorbente.

Durante le operazioni si sono registrati grossi disagi al traffico nell’intera zona. Il traffico è stato deviato sulle strade laterali. La strada è stata riaperta alle 13.
joe | 16 apr 2012 17:16

Articoli suggeriti
Non sono ancora chiare le dinamiche dell'incidente che ha causato grossi disagi alla circolazione