Accedi5/11°
Sfoglia la galleryGuarda il video

Tenero: si ribalta un rimorchio

Non sono ancora chiare le dinamiche dell'incidente che ha causato grossi disagi alla circolazione

Lunedì mattina, attorno alle 8:00, sulla T13 tra Magadino e Locarno, all’altezza di Tenero, è avvenuto uno spettacolare incidente della circolazione. Lo riferisce Rescue Media.

Il conducente di un camion che trainava un rimorchio con a bordo uno scavatore, per motivi da stabilire, ha perso il controllo del veicolo che ha iniziato a sbandare andando ad urtare violentemente la barriera metallica che divide le due corsie di marcia. Il camion circolava in direzione di Locarno.

A causa dell’urto, che ha parzialmente divelto la struttura, il rimorchio si è rovesciato ostruendo completamente la careggiata. Sul posto sono intervenuti i sanitari del SALVA con due ambulanza, la Polizia Cantonale che ha provveduto a chiudere completamente la semiautostrada ed i pompieri di Locarno.

Il bilancio, sarebbe di un ferito apparentemente non grave e di grossi disagi alla circolazione. Le operazioni di recupero infatti dureranno a lungo e il traffico è stato dirottato sulle strade laterali.


minols | 16 apr 2012 10:14

Articoli suggeriti
Questa mattina un rimorchio con a bordo uno scavatore si è rovesciato sulla superstrada, bloccando il traffico fino alle 13