Accedi1/2°

Polizia e violenza giovanile

Domani a Tenero si terrà la giornata cantonale di formazione delle antenne del Gruppo visione giovani

Domani dalle 9 presso il Centro sportivo nazionale di Tenero si terrà la Giornata cantonale di formazione delle antenne del Gruppo visione giovani.

Il Gruppo visione giovani è un gruppo di agenti della Polizia cantonale che opera a stretto contatto con le diverse sedi scolastiche attraverso iniziative di prevenzione (colloqui di mediazione, conferenze pubbliche) contro la violenza giovanile. Nel loro lavoro sono affiancati da circa sessanta agenti appartenenti alla polizia cantonale, alle polizie comunali e alla polizia ferroviaria che agiscono quali antenne dislocate in modo capillare su tutto il territorio cantonale.

Queste antenne hanno contatti regolari con le direzioni di scuole elementari, medie, professionali e superiori. Inoltre, intervengono su richiesta degli istituti scolastici e di privati. Tra i relatori: il procuratore pubblico Antonio Perugini, il Magistrato dei minorenni Reto Medici unitamente alla sostituta Magistrato dei minorenni Fabiola Gnesa nonché il giornalista Paolo Attivissimo.
minols | 25 ott 2011 10:40

Articoli suggeriti
Il Consiglio di Stato ha dato il via libera. La struttura avrà 10 posti e sarà destinata ad accogliere giovani problematici fra i 15 e i 18 anni