Accedi

Si torna a volare tra Lugano e Berna

La compagnia SkyWork Airlines annuncia una nuova rotta su Lugano. Ascolta sul sito Alessandro Sozzi, CEO di Lugano Airport

Si torna a volare da Lugano a Berna. Oggi Lugano Airport ha diramato un comunicato stampa con il quale si dice che: "La compagnia bernese SkyWork Airlines AG ha annunciato che a partire dall’estate 2012 inaugurerà una nuova rotta su Lugano, collegando cosi il Ticino non solo alla capitale svizzera, ma anche al resto del suo network con destinazioni che includono le principali capitali europee come Londra, Parigi e Berlino"

“SkyWork è lieta di annunciare che la pianificazione del volo Lugano-Berna si attesta ormai alle fasi finali” ha affermato Tomislav Lang, Chief Executive Officer della compagnia che ha recentemente annunciato 7 nuove destinazioni da Berna per la stagione invernale 2011/12. “Il supporto della Confederazione e dei Cantoni saranno cruciali nella conferma della tempistica. Entro Settembre, non appena avremo concluso le trattative, inizieremo a promuovere attivamente la destinazione Lugano e la nostra compagnia in Ticino” aggiunge il CEO.

"La rotta" - continua il comunicato - "sarà operata con un Dornier 328 con collegamenti giornalieri 7 giorni su 7 consentendo sia di raggiungere rapidamente la capitale elvetica che di usufruire di molteplici connessioni all’aeroporto di Berna, dove i passeggeri potranno transitare direttamente da un aeromobile all’altro senza sottoporsi ad ulteriori controlli all’interno dello scalo".

"Il CEO di Lugano Airport Alessandro Sozzi dichiara: “Siamo molto contenti dell’interesse di SkyWorkper questo potenziale sviluppo che permetterà di avvicinare il Ticino ancora di più al resto d’Europa. La scelta di puntare su una destinazione come Lugano non è casuale e rispecchia il reale bisogno del mercato ticinese, confermato anche dal trend positivo di crescita passeggeri (4.7%, al netto delle cancellazioni dovute alla nube vulcanica). Un’altro passo molto importante per il nostro aeroporto avverrà il giorno 3 agosto 2011 quando riceveremo ufficialmente dall’Ufficio Federale dell’Aviazione Civile il "Certificato di Aeroporto ICAO", il tutto a coronamento di un lungo e sinergico lavoro di squadra che sancisce un importante traguardo qualitativo per la Lugano Airport SA".
Minols | 7 giu 2011 18:07