Accedi
Commenti

Scandali, Governo e cittadini

A Piazza del Corriere i casi che scuotono una opinione pubblica sempre più insofferente – In studio Pelli, Martinelli, Romano e Ghiggia

Scandali di ieri e scandali di oggi. Ma è vero che governare è sempre più difficile? Il nostro Governo è davvero in difficoltà? Chi sceglie la vita pubblica deve per forza dire addio alla sua vita privata?

Questi non sono che alcuni interrogativi al centro della puntata di Piazza del Corriere di martedì 21 novembre dalle 20.30 su Teleticino. Gianni Righinetti ospiterà due vecchie volpi della politica, uomini dalle mille e più battaglie: Fulvio Pelli (PLR) e Pietro Martinelli (PS). Con loro ci saranno Battista Ghiggia (Lega) e Marco Romano (PPD).

Il punto di partenza sarà il caso Argo 1 che scuote il PPD, in particolare Paolo Beltraminelli e Fiorenzo Dadò. Chi abbraccia la politica deve essere pronto a nuotare in mezzo ai pescecani: gli avversari oggi come ieri non perdonano nulla, ma dall’osteria si è passati alla Rete. Poi c’è l’opinione pubblica, sempre più aggressiva e i leoni da tastiera che tramite i social hanno anche modo di veicolare messaggi offensivi. E allora, chi te lo fa fare di gettarti nella mischia? Ma alla fine dei conti i cittadini servono solo alle elezioni?

Chiamateci allo 091-640.15.23

Scriveteci su WhatsApp allo 079-500.43.50

Redazione | 21 nov 2017 06:15

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'