Accedi
Commenti 19

Boom di ascolti per il derby su TeleTicino

Raggiunti picchi del 43% durante la partita tra Ambrì e Lugano. "Non possiamo che dire grazie ai ticinesi"

Il derby dello scorso 29 settembre trasmesso per la prima volta da TeleTicino ha fatto registrare ascolti straordinari all’emittente privata di Melide. Nella fascia d’età compresa tra i 15 e i 49 anni, la quota di mercato rilevata tra le 19.40 e le 22 ha raggiunto la considerevole media del 26,9%, con picchi del 43%. Anche il pre partita e il post partita hanno fatto il pieno di ascolti, sempre nella stessa fascia d’età: la quota di mercato complessiva tra le 19.15 e le 23 è stata infatti del 21,2%.

“Non possiamo che dire grazie ai ticinesi. Per noi è stato un piacere e un onore poter offrire il derby e questi ascolti rappresentano un bellissimo e meritato riconoscimento per tutta la squadra di TeleTicino, dalla redazione ai tecnici, a cominciare ovviamente dal direttore Matteo Pelli e dal responsabile dello sport Luca Sciarini. Un grazie a MySports per la collaborazione, che è stata ottimale sotto ogni punto di vista”, dichiara Marcello Foa, CEO del Gruppo Corriere del Ticino e di TeleTicino. Entusiasta pure il direttore di TeleTicino, Matteo Pelli: "Viviamo ogni derby come un evento speciale, ne abbiamo altri quattro da poter vivere insieme al pubblico che ha deciso di seguirci e premiare la scelta di proporli a TeleTicino. Siamo davvero felicissimi".

TeleTicino trasmetterà in diretta i quattro restanti derby della Regular Season. Prossimo appuntamento, il 3 novembre in diretta dalla Resega.

Redazione | 3 ott 2017 11:48

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'