Accedi
Commenti 2

Al volante tartassati e spremuti?

A Piazza del Corriere l’imposta di circolazione, i radar, le multe e lo Stato che fa cassetta

Multe, tasse, radar e sgambetti. È vero o non è vero che gli automobilisti sono la categoria che più fa gola per fare cassetta? Di tutto questo si parlerà martedì 3 ottobre a Piazza del Corriere.

Gianni Righinetti ospiterà un quartetto che promette scintille su un tema che non lascia nessuno indifferente. In studio ci sarà il direttore del Dipartimento delle istituzioni Norman Gobbi, il parlamentare del PPD Marco Passalia, l’avvocato Rossano Guggiari e il vicepresidente dell’UDC Alain Bühler.

Si partirà dall’imposta di circolazione: un anno fa a Bellinzona si preparava la stangata che molti di noi ha ricevuto ad inizio 2017. Il tutto si è tradotto in un marcato rincaro, anche per chi aveva acquistato da poco un veicolo considerato poco inquinante e soggetto ad un bonus sull’imposta. Ma il sistema è andato in crisi e a pagarne le conseguenze è stato il cittadino. Il PPD ha così lanciato l’offensiva con due iniziative popolari. Ma discuteremo anche di Via sicura e delle sue regole considerate vessatorie.

Chiamateci allo 091-640.15.23 e scriveteci su WhatsApp allo 079-500.43.50.

Redazione | 3 ott 2017 06:00

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'