Accedi
Commenti 57

Colpo nell'hockey: i derby su TeleTicino!

Dopo il fallimento delle negoziazioni con la SSR, l'operatore ha trovato un accordo con l'emittente di Melide

I telespettatori ticinesi potranno seguire in chiaro i prossimi 5 derby di hockey della Regular Season, a partire da quello in programma venerdì prossimo 29 settembre alle 19.45 alla Valascia: a trasmetterli sarà TeleTicino.

L'accordo con UPC MySports è stato raggiunto grazie al Gruppo Corriere del Ticino, che ha deciso di sostenere un’operazione senza precedenti nella storia del Canton Ticino. Ognuno dei 5 derby sarà preceduto da un prepartita e da un postpartita, condotti da Luca Sciarini con la collaborazione della redazione sportiva dell'emittente diretta da Matteo Pelli. I commenti in italiano dei derby saranno invece forniti da UPC, quindi da MySports e saranno a cura del team di Angelo Chiello.

“Siamo davvero felici di offrire insieme con UPC ai ticinesi la possibilità di vedere i derby in tv. La nostra missione è di essere vicini al nostro pubblico e al nostro territorio; questo è una maniera di dimostrarlo" dichiara Marcello Foa, CEO del Gruppo Corriere del Ticino, che aggiunge. "Per TeleTicino si tratta di una prima storica, di cui siamo orgogliosi, e che è stata possibile grazie al contributo del Corriere del Ticino".

Matteo Pelli, direttore di TeleTicino, afferma: “Oltre ai derby, offriremo ai telespettatori un pre-partita dalle 19.15 e un ampio post-partita, con i commenti di ospiti in studio e le parole dei protagonisti. Si tratta di qualcosa di eccezionale per la nostra emittente e vogliamo che anche il contorno alla partita sia all’altezza dello spettacolo sul ghiaccio”.

I derby andranno in onda sia su TeleTicino sia su MySports, dichiara Anna Gatti, responsabile Marketing, Products & Digital di UPC: “Sono molto lieta del fatto che i nostri telespettatori in Ticino avranno la possibilità di seguire i derby in diretta con telecronaca in italiano. Grazie alla collaborazione con TeleTicino abbiamo trovato la soluzione ideale che ci consente di trasmettere le partite tra Lugano e Ambrì in tutto il cantone, quindi di estendere la portata della nostra rete. La collaborazione con TeleTicino rappresenta per noi una situazione “win win” poiché ci consente di trasmettere su MySports anche i pre e i post partita prodotti da TeleTicino”.

Il Gruppo Corriere Del Ticino esprime apprezzamento per la rapidità e la concretezza della trattativa con UPC.

UPC, dal canto suo, si esprime così sul fallimento delle negoziazioni con la SSR: "Sono stati condotti dei colloqui in parallelo con SSR, ma quest’ultima tuttora non è stata disposta a sottoporci un’offerta adeguata e conforme al mercato per la trasmissione dei derby ticinesi. Mentre l’offerta di TeleTicino rispecchia perfettamente le nostre idee ed aspettative che sono stati definiti internamente quando sono iniziate le trattative e sono stati già espressi in pubblico qualche tempo fa. In conclusione, TeleTicino ci ha sottoposto un’offerta più attraente per la trasmissione dei derby ticinesi."

 

 

Redazione | 22 set 2017 15:35

Articoli suggeriti
A TG Talk i rappresentanti confermano le cifre richieste per i diritti delle trasmissioni dell'hockey
L'emittente di Stato ha trasmesso la propria versione riguardo alle dichiarazioni di UPC
Clamorosa presa di posizione di UPC sulla trasmissione dei derby
L'operatore valuta la denuncia per quanto riguarda l'assegnazione dei diritti televisivi
Luca Iapello, il Robin Hood del derby, ci spiega in esclusiva come è nata la sua battaglia contro UPC
La trovata del gruppo 'No alle partite di Hockey solo tramite via cavo' per boicottare UPC
Niente derby sui canali della tv pubblica. I tifosi non ci stanno e puntano il dito contro UPC, RSI e Lega
Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'