Accedi11/23°

Apple trionfa, figuraccia per Surface di Microsoft

L'iPad di Apple resta il vincitore. Alla presentazione ufficiale Surface di Microsoft si inceppa, e fa cilecca

Sembrava quasi dovesse essere il Santo Graal di Microsoft. Il dispositivo di nuova generazione capace di farsi beffe dell'iPad di Apple. Invece il nuovo tablet della casa di Redmond ha fatto cilecca, andando in crash durante la presentazione ufficiale.

Il presidente di Microsoft’s Windows e Windows Live Division, Steven Sinofsky, era evidentemente entusiasta durante la presentazione. Ma ecco che ad un certo punto, e proprio davanti ai giornalisti di mezzo globo, il touchscreen del tablet sembra non funzionare sotto la pressione delle dita di Steven. Insomma, non riusciva a mostrare il menu di Internet Explorer 10.

Tutto qui? No. Dopo aver cercato di nascondere il malfunzionamento del toucscreen rivolgendo lo schermo del dispositivo verso di sé e lontano dagli occhi del pubblico, il presidente si è dovuto, suo malgrado, accorgere che nemmeno il tasto Home sortiva qualche effetto al fine di mostrare almeno il desktop. Infine, a furia di premere il pulsante, il dispositivo è andato in crash.

Fortunatamente, una volta cambiato il dispositivo, l'errore non si è più ripetuto. Difetto di fabbrica del primo? O si torna al solito 'Ctrl-Alt-Delete'?
maxt | 22 giu 2012 16:48