Accedi1/2°

Facebook: acquista Instagram

Accordo da un miliardo di dollari. Colpo grosso di Zuckerberg prima dell'Ipo

Facebook, che vola verso la quotazione al Nasdaq, acquista Instagram, l'azienda che ha progettato un'applicazione software per gestire le fotografie scattate da iPhone e, di recente, anche da cellulari Android: secondo una nota ufficiale l'accordo vale "circa un miliardo di dollari", inclusi titoli azionari del social network, e sarà concluso entro giugno.

"Proveremo a imparare dall'esperienza di Instagram per costruire funzioni simili in altri nostri prodotti", ha scritto nella sua pagina personale l'amministratore delegato di Facebook, Mark Zuckerberg.

Assicura Zuckerberg: "Siamo impegnati a costruire e a far crescere Instagram in modo indipendente", ricordando che potrà avere il supporto del team di ingegneri del social network e le sue infrastrutture per continuare la sua espansione, anche in altre reti sociali online.

I fondatori di Instagram, Kevin Systrom e Mike Kriege, chiariscono in un messaggio che la loro società "resterà la stessa che conoscete e amate, sarete in grado di condividere con altri social network", scrivono nel post, e "avrete tutte le altre feature che rendono l'applicazione così divertente e unica".
joe | 9 apr 2012 22:02