Zurigo
Potrebbe trovarsi in Svizzera il 16enne scomparso da Colico
Redazione
un mese fa
Edoardo Galli è stato ripreso dalle telecamere nella stazione Centrale di Milano. Potrebbe aver preso un treno o un bus per Zurigo.

Sembra esserci una svolta nel caso della scomparsa del 16enne Edoardo Galli, il liceale sparito una settimana fa da Colico (Provincia di Lecco) mentre andava a scuola. All’inizio le ipotesi vertevano su un allontanamento volontario per una sorta di "sfida di sopravvivenza" nei boschi, senza acqua né viveri. Questo perché nei giorni precedenti alla scomparsa il giovane aveva reperito molte informazioni al riguardo su internet. 

La svolta nelle indagini

Poi però sembra sia stato ripreso da alcune telecamere nella stazione Centrale di Milano. Il ragazzo, di origini russe, è stato visto passeggiare per i negozi, per poi incontrare un individuo e seguirlo. I carabinieri di Lecco ora stanno verificando la sua partenza sui treni ad alta velocità o sui bus partiti da Milano in direzione di Zurigo. Una circostanza vagliata con cautela, ma che non si esclude a causa di una serie di segnalazioni. Non si esclude neppure la fuga in Russia: Edoardo infatti ha il doppio passaporto italiano e russo.

L'appello dei genitori

I genitori nel frattempo hanno lanciato un appello: “Edoardo contattaci, torna a casa. Siamo qui e aspettiamo soltanto di abbracciarti”. La speranza è che si sia diretto veramente in Svizzera e che qualcuno possa riconoscerlo.